Come lavoro
Da quando ho iniziato a lavorare ho sempre trattato i pazienti che riponevano fiducia in me, come io stesso mi sarei aspettato di essere curato da un collega.
Perciò dedico al mio paziente tutto il tempo che è necessario: questo significa prima di tutto spiegare la diagnosi e le diverse opzioni terapeutiche possibili, chiarire eventuali dubbi o timori.Inoltre poichè non siamo tutti uguali personalizzo la terapia in base alle specifiche esigenze e capacità di ogni singola persona.
Con questo approccio, nella mia professione ho sempre ricercato la qualità: attenta pianificazione della terapia, con l’applicazione di procedure frutto dell’evidenza scientifica, protesi ed apparecchi ortodontici realizzati da odontotecnici capaci ed esperti , materiali conosciuti e di comprovata efficacia, e soprattutto l’attenzione e il tempo dedicati al paziente.
Eseguo personalmente ogni cura; anche quando si rende necessaria la consulenza specialistica di un collega, lo affianco, per poter cogliere ogni aspetto della terapia, ed avere un quadro completo e multidisciplinare del caso clinico.
Mi tengo costantemente aggiornato, sia per poter ampliare le possibili soluzioni terapeutiche ai problemi clinici dei pazienti, sia per rendere più efficaci le tecniche già note.
A differenza di anonimi centri dentali, più o meno low cost, più o meno nuovi ed evanescenti, lavoro a Udine da più di 21 anni.
Nel mio studio si rispettano ovviamente le procedure di sterilizzazione dello strumentario atte ad evitare le infezioni.