Cosa faccio

Prevenzione!
Non è affatto scontata per i pazienti, pur essendo a loro esclusivo vantaggio.

E’ per me un obbiettivo di primaria importanza che il paziente sia motivato a prendersi cura di se stesso, sia per raggiungere il successo delle cure in corso, sia per evitare nuovi problemi.

Perciò istruisco e motivo i miei pazienti a mettere in pratica le più comuni tecniche di igiene orale domiciliare. Alla fine della terapia, per mantenere i risultati ottenuti, i miei pazienti vengono richiamati periodicamente a controlli e sedute di igiene orale professionale.

La detartarasi viene eseguita a mano, per la massima delicatezza e precisione.

Le visite di controllo sono gratuite.

La prevenzione assume ancora maggiore importanza per i bambini, che sono i benvenuti. Li seguo dalle piccole carie, all’ortodonzia intercettiva per trattare precocemente le malocclusioni.

Estetica dentale
Il titolo della mia tesi di laurea è “Corrosione e biocompatibilità delle leghe dentali”: sono quindi per un’odontoiatria assolutamente metal-free, fin dove tecnicamente possibile.

Pertanto nel mio studio eseguo solo otturazioni con materiali estetici come le resine composite, effettuando anche la rimozione protetta degli amalgami.

Le protesi vengono invece realizzate in Zirconia, disilicato di litio, ed anche resina acetalica.

Il mio approccio è sempre molto conservativo, almeno fino a quando è nell’interesse del paziente.

Seguo principalmente , la conservativa,l’endodonzia, la protesi , l’ortodonzia.

Per la chirurgia più complessa e l’implantologia mi avvalgo invece della consulenza di un collega specificamente preparato, che segue questo aspetto in maniera esclusiva.